Regole della casa.
…. “andate per il mondo con fiducia: vi apriranno le case: ma ricordate che ogni casa è un regno e che ogni regno ha le sue leggi” (Devansh Kalu, secolo XVI).
Ospiti: non ospitiamo persone con età inferiore ai 25 anni. Senza eccezioni.
Silenzio. Tutti noi amiamo la campagna anche per il silenzio, faremo del nostro meglio per evitare rumori: vi invitiamo a parlare a bassa voce, a usare con moderazione il telefonino, a usare le cuffie per ascoltare musica o vedere film. Chiediamo di fare particolare silenzio tra le 23,00 e le 8,00. Se avete esigenza di svegliarvi la mattina per partire o andare in gita vi preghiamo di farlo senza disturbare noi stessi e gli altri ospiti. Nel silenzio della notte le voci e i rumori vengono trasmessi attraverso i solai e da finestra a finestra (se aperte).
Piscina. Ogni appartamento ha nella zona piscina, un suo “gazebo”, due lettini e due materassini in cotone personali (lavati a ogni cambio di ospiti). La piscina è sottoposta a specifiche regole di igiene. E’ aperta dalle 9,00 alle 19,00, non sono possibili deroghe. Il trattamento delle acque non prevede prodotti chimici: vi chiediamo di non bagnarvi se usate creme protettive o solari: sarebbero un grave problema per la qualità dell’acqua.
Senza vestiti. Chi desidera stare in costume o senza maglietta può farlo nella zona della piscina. Non siamo su una spiaggia, nelle nostre campagne non si usa stare mezzi nudi: vi invitiamo ad avere rispetto delle abitudini di chi vi ospita.
Asciugamani e vestiti lavati. Vi preghiamo di non stenderli fuori delle vostre case: non sono belli da vedere. Abbiamo una capanna dove saranno anche protetti dagli uccelli.
Scarpe. Vi preghiamo di lasciarle fuori della porta.
Luci e acqua. Vi ricordiamo di non sprecare l’acqua (ne abbiamo poca) e di spegnere le luci non indispensabili.
Pavimenti. I nostri pavimenti sono antichi e fatti a mano. Sono difficili da pulire, per piacere fate attenzione.
Porte e finestre. Non lasciatele aperte: in campagna ci sono molti animali e il tempo cambia improvvisamente.
Fumo. Non è consentito fumare.
Camminare. Non andate in giro senza scarpe e usate i sentieri: ci sono serpenti pericolosi e pietre taglienti.
Spazzatura e riciclo. In casa troverete le istruzioni per la corretta gestione dei rifiuti.
Pulizia finale. La convenzione turistica prevede che gli ospiti lascino le case in maniera dignitosa e pulita come al loro arrivo.
L’appartamento va lasciato entro le ore 10,00 per darci modo di prepararlo per chi verrà dopo di voi.
…………….se dopo tutte queste regole non sarete scappati…….siete pronti a godervi la vacanza, grazie di averci scelto. Laura e Mario