Il nostro spirito: principi e monaci.
“Staccarsi dal mondo come un monaco e vivere comodo come un principe”: la frase non è nostra ma dello storico L. Mumford (che si riferiva alla moda dei nobili rinascimentali di lasciare la città per la campagna).
In verità qui non ci sono molte comodità…………. e nemmeno prìncipi.
Ci sono però lo spazio, il silenzio e la bellezza di quello che ci circonda.
Abbiamo restaurato la nostra grande casa passo per passo, ogni scelta, ogni cosa, ogni pianta (ne abbiamo messe circa 1000) è stata pensata e ripensata per non tradire il luogo, il nostro passato e il futuro che volevamo.
La grande casa fu divisa in quattro parti: una per la nostra famiglia, le altre per gli amici. Con il tempo ciascuna ha assunto il nome di chi la frequentava più assiduamente. Solo nel 2011 sono diventate “locanda Bandini” e sono state aperte ai nuovi ospiti.
Li accogliamo secondo le consuetudini del Sud Italia da cui proveniamo. Con calore e amicizia ma anche con discrezione e rispetto.
Gli spazi permettono ad ogni ospite di stare con gli altri solo se lo desidera. Noi saremo sempre contenti di dare una mano, di ascoltare e di raccontare.
Non accogliamo mai più di sei persone (in genere tre coppie senza figli): i pochi ospiti avranno la possibilità di vivere una vacanza romantica e riservata, un ritmo tranquillo e una atmosfera rilassata e semplice, fatta della buona educazione di una volta, di silenzio e buon umore, di condivisione del cibo e del vino che questa terra ci offre.
Locanda Bandini non è un albergo.
Se siete le persone giuste per il posto (e il posto giusto per voi) sarà la vostra casa: rimarrete stupiti di come poche ore bastino perché succeda. Se accadrà sarà in buona parte merito vostro.
E’ stata costruita aggiungendo una camera per volta in 250 anni. Siamo qui per conservarne le mura e i significati e condividerli con chi verrà a trovarci: con il silenzio, la cura e le maniere di una volta.
Locanda Bandini non è un albergo.
E’ la casa dove viviamo tutto l’anno. Dove i nostri figli tornano con piacere. Dove i nostri amici, vecchi e nuovi, vengono per goderne insieme
Saremo i vostri vicini, silenziosi e discreti e saremo sempre disponibili a darvi consigli, a prenotare un ristorante, a bere un bicchiere di vino insieme, a chiacchierare e a…….prestarvi il sale.
Locanda Bandini non è un albergo.
E’ una casa in campagna che vi offrirà cose che un albergo, di solito, non offre e non vi darà le cose che potrete trovare in un albergo: se pensate di non poterne fare a meno…